sabato 14 marzo 2009

ANTIDOLORIFICI E INIEZIONE INTRACARDIACA AL FETO X LE IVG IN ITALIA: BUZZI DI MILANO

SEGNALAZIONE RINVENUTA A QUESTO LINK

Fino a 2 anni fa, come si legge dalla testimonianza che segue, all'ospedale Buzzi di Milano, si praticava al feto un'iniezione per fermargli il cuore prima di cominciare la stimolazione per l'induzione al travaglio. Con la morte del dottor Nicolini che sovrintendeva alle interruzioni di gravidanza volontarie del suddetto ospedale, questa procedura è stata interrotta.

"chi si trova in questa penosa situazione, sappia che p.es. al Buzzi di Milano ti fanno sì l'iniezione intracardiaca al feto per non rischiare di partorirlo vivo come in altri posti invece ancora accade emoticon:bomba arrabbiata, ma alla mamma solo iniezioni di antidolorifici ogni 3 ore se vuoi (nella cui somministrazione sono devo dire solleciti), che però non servono quasi a nulla; scordatevi l'epidurale, (...) all'estero...spiace doverlo dire ma lì hanno cura della partoriente molto più che da noi...con me (al Buzzi n.d.r.)sono stati sufficientemente carini,(...)

se invece avete notizie di ospedali che offrono in Italia l'epidurale per ivg, segnalatelo, perchè ricordo a tutte che da noi l'ivg è UN PARTO INDOTTO (su cui già di solito non offrono l'epidurale, figuriamoci se è un'ivg...)

grazie a tutte coloro che trovano la forza di condividere informazioni preziose qui..."

5 commenti:

  1. io l'anno scorso a Varese, ospedale Il Ponte,ho dovuto fare induzione al parto per morte endouterina alla 17a settimanana. Mi hanno proposto morfina per 4-5 iniezioni e eventualmente epidurale, che però è l'ultima cosa che fanno perchè spesso non serve.(dipende dall'epoca di gestazione). Io ho chiesto solo una volta la morfina ma ero già dilatata di 5cm.Non ho idea in caso di IVG, ma sicuramente penso che possano fare morfina e poi valium.

    RispondiElimina
  2. Ho trasformato il tuo commento in un nuovo post; grazie per la tua testimonianza.

    RispondiElimina
  3. qui si raccolgono info su aborto terapeutico all estero......

    http://forum.gravidanzaonline.it/forum/viewtopic.php?f=54&t=30225

    RispondiElimina
  4. Grazie anonimo del 18 luglio per la segnalazione.

    RispondiElimina